mercoledì 6 novembre 2013

50 Shades of Harry

Quando giro per vetrine il mio portafogli non è al sicuro in nessun luogo, nemmeno davanti ai negozi da uomo perché a volte trovo capi così belli che mi viene da dire "Ma perché non sono un maschio?"; per non contare tutte quelle volte che, davanti ad una maglia o un cardigan veramente belli, ritengo che esistano capi unisex e lo acquisto senza farmi scrupoli.
Perciò quest'oggi si è pensato di proporvi un outfit maschile, ma facilmente convertibile in un look da donna.
Attenzione: il look scelto non è di un maschio qualunque, ma DEL maschio per eccellenza. Il "modello" di oggi è colui che è stato nominato a buon diritto nella categoria BEST LOOK agli MTV EMA 2013; colui che non si è perso nemmeno una sfilata durante la Fashion week di Londra; colui che noi Cups of Tea riteniamo essere il re indiscusso di stile.
Se ancora non vi è chiaro di chi sto parlando, be'... oggi si parla di Harry Styles. Si, proprio lui: il One Direction. Non solo è l'idolo di milioni di ragazzine (e non, fidatevi) ma ha anche uno stile particolarissimo e molto alla moda, che non vediamo l'ora di emulare.
Stop alle chiacchiere, ecco come trasformarvi in una perfetta Harr(iet) Styles.


Abbiamo scelto questo look perché ci è parso il più "abbordabile"; per intenderci, non potevamo scegliere il suo look con la camicia a cuori di Burberry!
CAMICIA: ero sicura di metterci poco, ma sicura sicura. Ovviamente, è stata un impresa ardua anche perchè la camicia perfetta è dell'anno scorso:
Non è perfetta? Bè,è introvabile in quanto è di Zara, e si sa che quella catena cambia ogni due settimane. Figuriamoci dopo un anno.

A) Camicetta in chiffon, H&M € 19,95

B) Cool commender shirt, Forever21  € 28,75

C) mi dissi "Perchè non cercare tra le camicie da uomo?" quindi, Camicia manica lunga, Pull&Bear € 29,99

JEANS: loro mi hanno semplificato la vita: gli ho trovati uguali identici quindi non vi lascio alternative. Il modello è questo, punto e basta.
Pantaloni denim strappo, Zara € 39,95

Comunque in questo caso, va bene qualsiasi jeans nero, SKINNY, che si lasci lacerare sul ginocchio.


SCARPE: credevo fossero eccezionalmente difficili.. Invece ho trovato davvero tante valide opzioni al femminile, molto molto low cost! Sono stivaletti ala caviglia, color cuoio... Ammetto che anche una demente avrebbe trovato delle opzioni, sono veramente in tutte le collezioni... ma apprezzate il mio sforzo di ricerca!
A) opzione con tacco, più femminile Anna Field su Zalando, 35 euro
B) tra i miei preferiti, Rock 'n Roll Buckle Booties di Forever21, 41.90
C) 35.99 per lo stivaletto Bershka, anch'esso più alto e femminile (di cui sono innamorata porca pupazza! E non ho veramente più un euro da investire!)
D) 65.99 gli stivaletti Pull&Bear, rasoterra, perfetti per tutti tutti tutti i giorni
E) 69.55 euro, Zara, stivaletti scamosciati
OCCHIALI: allora, i suoi sembrano RayBan da questa foto (non è lo stesso look a cui ci ispiriamo ma gli occhiali sono sempre loro)
 però la classica scritta sulla stanghetta e sulla lente RayBan è latitante! Che siano farlocchi? Mah... Come dicevamo ieri nel post su Kate Beckinsale (vedilo qui) trovare occhiali low cost non è difficile, è trovarli validi e protettivi, quindi se avete problemi o occhi sensibili, investite un po' su un modello sicuro dall'ottico, magari uno nero che possiate abbinare con tutto!
Comunque, il modello è arcinoto, niente di esageratamente stravagante, vedrete che i modelli low cost sono praticamente identici.. Perciò ecco le alternative:

A) Occhiali retrò su ASOS, 13.48 euro

B) 5.90 su Forever21

C) 15.99 da Pull&Bear 

OROLOGIO: oh io non riesco ad aprire una rivista senza essere bombardata di orologi in autunno. Non so perchè! sarà che si ricmincia a lavorare e ad avere appuntamenti e bisogna sapere che ore sono? Boh... Fatto sta che gli orologi da riviste patinate tendono a costare quanto un mutuo. Harry ne porta uno col cinturino nero e la cassa rotonda dorata, facilmente emulabile! Ancora una volta, facciamo il punto della situazione... L'orologeria è una gloriosa arte antica e affascinante che ha degli esponenti (Philippe Patek vi dice niente?) degni di tutta la stima e il denaro che si spende per loro... Nessun articolo low cost sarà mai longevo quanto un prodotto fatto veramente bene, fatto veramente con la capacità che si ha solo con l'esperienza! Però è anche vero che per capire qual'è il proprio stile è meglio attenersi a articoli a basso costo, e poi investire su qualcosa che già si sa useremo per tanti tanti TANTI anni. E datemi retta, come dice l'immortale Samantha Jones in Sex & the City "ho lavorato di gambe" e ho speso tanti soldi che sarebbe stato meglio tenermi o investire in dei bei trattamenti nella Spa sotto casa mia. Fatta questa lunga e spero comprensibile premessa, procediamo!

A) Casio, 25.61 euro

B) Lipsy, su ASOS 47.17 euro

C) costosetto ma elegante, Olivia Burton, 74.13 euro su ASOS

D) vecchio caro affidabile Swatch modello Rhossili, 55 euro
Con l'orologio abbiamo concluso il post! Fateci sapere se apprezzate, se avete idee per i prossimi post e soprattutto se vi capita di vestirvi da uomo!

Cups of Tea ♥

2 commenti:

  1. Se c'avessi il fisico, mi vestirei assolutamente come harriet :)
    mi piace un sacco questo tuo blog - non avevo dubbi.

    aleramone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono accorta ora del commento! Oddio che imbarazzo!
      Comunque io, anche se non ho il fisico, mi vesto comunque come Harriet... cioè, nei limiti dell'emulabile!

      Elimina